Prendersi cura di sé è fondamentale: imparare a capire quando non stiamo bene e abbiamo bisogno di fermarci e rilassarci è la base da cui partire. Avviare un’indagine interiore e capire come sviluppare il proprio potenziale è un atto di responsabilità e amore verso se stessi.
Grazie alle discipline e ai programmi proposti nell’ambito del progetto the YOGART ti sosteniamo nell’attivazione del tuo percorso.
Come sono strutturate le consulenze the YOGART?
Iniziamo con un colloquio conoscitivo: in questa chiacchierata potrai raccontarci cosa ti ha spinto a contattarci e quali sono i bisogni che hai rilevato. Basandoci sulle necessità che emergono da questo primo incontro ti supporteremo nella creazione di un programma personalizzato che includa un mix di interventi e tecniche strutturati nello specifico per il tuo caso.
Chi ti supporterà nel percorso?
Oltre a Barbara in questo cammino verrai supportato dal team di professionisti the YOGART, composto da psicologi e psicoterapeuti; medici specializzati in medicina integrata e funzionale, naturopati, insegnanti di yoga e discipline olistiche e formatori in discipline creative; figure che ti saranno consigliate e affiancate esclusivamente in base alle tue esigenze e al percorso che sceglierai di intraprendere.
Dove si svolge in percorso the YOGART?
The YOGART è un metodo pensato per essere fruito interamente online.
Durante l’emergenza Covid 19 abbiamo compreso come numerose persone bisognose di supporto in quel momento si fossero trovate in difficoltà. Non è un caso che nell’ultimo periodo molte scuole di yoga e in generale molte attività di supporto alla persona si siano spostate online: non vogliamo più trovarci in una situazione di alienazione come quella vissuta in passato.
Abbiamo dunque pensato a un metodo che possa raggiungere tutti, anche chi vive dislocato dai maggiori centri d’attività, che possa fornire a tutti gli strumenti per poter raggiungere autonomamente una buona condizione di benessere.
Naturalmente per alcune tecniche la presenza frontale è inderogabile motivo per il quale organizziamo degli incontri periodici frontali con il nostro team nei luoghi di maggiore richiesta.
I percorsi the YOGART hanno dei tempi prestabiliti?
No. Noi consigliamo dei percorsi completi per ottenere degli specifici risultati seguendo degli step, delle tecniche e delle discipline precise ma tu potrai aderire a ciò che reputi più necessario per te. Ognuno di noi, se ascolta il suo intuito, sa di cosa ha bisogno…
Se non sono interessato nello specifico a provare il metodo the YOGART posso richiedere una consulenza in una disciplina presente nell’ambito del progetto?
Assolutamente si. Il metodo the YOGART unisce arte, meditazione e yoga; se pensi che una di queste discipline non faccia al caso tuo puoi essere seguito solo in uno specifico campo.
Puoi richiedere ad esempio delle lezioni di yoga o degli incontri di Mindfulness o avere una consulenza naturopatica o sofrologica, ti supporteremo in una sola delle discipline proposte.