Consulenze Aziendali

Se desideri raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato con la tua impresa senza sprechi di risorse, nei tempi, ma soprattutto in modo armonico e sostenibile non puoi far altro che affidarti alle strategie di empowerment aziendale.

L’azienda è fatta di persone, sono queste a creare e gestire specifiche risorse, a fornire particolari servizi, a svolgere compiti precisi e tutto questo viene sviluppato in un sistema di organizzazione e cooperazione che se fallace può portare al declino dell’intera azienda.

Cos’è l’empowerment aziendale?

Empowerment significa dare più potere agli individui, in un sistema guidato dal senso di responsabilità e dalla fiducia. Empowerment significa creare condizioni di lavoro in cui i dipendenti acquisiscano la capacità di prendere iniziative e sfruttare appieno il loro potenziale per generare valore per l’azienda. Una vera e propria rivoluzione nella cultura aziendale contemporanea: è ormai una certezza che dipendenti più felici e responsabili creano aziende più flessibili e adattabili alle fluttuazioni, competitive sul mercato e più stabili nel lungo periodo.

Come si inserisce il metodo the YOGART nei programmi di empowerment aziendale?

the YOGART crea delle strategie su misura per la tua impresa che toccano i seguenti temi:

  • gestione e potenziamento delle facoltà comunicative del team
  • costruzione delle relazioni nel team: team building
  • individuazione e potenziamento delle soft skill nei singoli individui
  • potenziamento della creatività, del pensiero laterale e dell’intuizione
  • potenziamento e costruzione della leadership
  • strategie organizzative e potenziamento dell’efficienza
  • gestione dello stress e delle dinamiche disfunzionali al lavoro

Il metodo the YOGART , il mix di discipline proposte nell’ambito del progetto, i professionisti che ne fanno parte, come l’intero stile di vita proposto, varcano la soglia della tua impresa rivolgendosi al tuo team sotto forma di consulenze , workshop e veri e propri corsi di formazione in base allo specifico obiettivo sul quale desideri lavorare.

Dove vengono svolte di le attività di empowerment the YOGART?

Normalmente le attività vengono svolte presso la sede della tua impresa direttamente a contatto con il tuo team.

In base a specifiche esigenze possono anche essere strutturati percorsi online in diretta streaming o registrati.

Come si svolge ad esempio un’attività di empowerment the YOGART?

Dipende molto da qual è l’obiettivo che vogliamo raggiungere, su quale tema stiamo lavorando e qual è la forma dell’intervento proposto. Se ad esempio decidiamo di lavorare sulla gestione dello stress e la forma di azione che vogliamo proporre è il workshop, dobbiamo tenere conto che il tempo è limitato (da uno a tre giorni ) e che si tratta di una formula laboratoriale, che include dunque attività pratiche.

In questo caso dopo aver effettuato una breve introduzione teorica coinvolgeremo il team in attività pratiche che possono includere pratiche yogiche, tecniche di bioenergetica e rilassamento , tecniche di centratura, gestione delle emozioni e dei conflitti. A queste fasi seguirà sempre una fase di lavoro in cui il professionista the YOGART lavorerà direttamente con il gruppo attraverso momenti di simulazione e condivisione delle criticità.

Ogni richiesta ha tuttavia bisogno di un trattamento specifico che va concordato di volta in volta con il committente.